TOUR DEL NEPAL - TRA EVEREST E ANNAPURNA

Il Nepal: tra cultura e natura, è una piccola striscia di terra, schiacciata tra due colossi, India e Cina. E' un paese molto povero economicamente , ma ricco di storia e di cultura, di miti, di leggende, di tradizioni, con incantevoli templi induisti, affascinanti monasteri buddisti, stupendi scenari montuosi, panorami da togliere il fiato e precipizi che fanno venire i brividi.
Siamo nel Paese più panoramico del pianeta, il più vicino al cielo, sul tetto del mondo,
dove l'aria è leggera, ove si può vivere l’atmosfera unica di Kathmandu, città dai mille contrasti.


Partenza con il volo Intercontinentale per Kathmandu.
Pasti e Pernottamento a bordo.

Arrivo a Kathmandu ,  Dopo le formalita’ di controllo passaporto e ottenimento del visto, Incontro con la guida / accompagnatore parlante Italiano dall’India , fuori uscita dall’aeroporto e partenza in direzione del hotel. Dopo check in partenza  per la visita di  Swayambhunath, conosciuto anche come Tempio delle Scimmie, situato sulla cima di una collina, da dove si gode uno splendido panorama della città. Gli Stupa, che rappresentano il corpo, la parola e la mente del Buddha, sono luoghi mistici; Swayambhunath rappresenta la mente illuminata. Le centinaia di piccole e graziose scimmiette sacre che vivono nel Tempio si lasciano facilmente avvicinare, soprattutto se si offre loro qualcosa da mangiare.  Terminate le visite e trasferimento in hotel. All’arrivo , check in e sistemazione nelle camere. Tempo libero per il relax.

(Kathmandu, capitale e unico centro metropolitano del paese. Situata a 1337 m di altitudine, è una città piena di contrasti con i suoi agglomerati urbani che racchiudono uno straordinario patrimonio culturale ed artistico. )

Pomeriggio dedicato alla visita di Durbar Square (letteralmente Piazza del Palazzo), il cuore vivo di Kathmandu. Si trova nel centro della città vecchia, fondata nel XII secolo dalla dinastia dei Malla, , la Piazza del Palazzo, dove venivano incoronati i re della città; fu dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1979. Sulla Durbar Square e sulle due piazze limitrofe si affacciano l’antico palazzo reale con balconi e finestre di legno decorati con pregevoli intagli; templi e monasteri induisti consacrati a Brahma il creatore, Vishnu il conservatore, Shiva il distruttore e il rigeneratore; splendidi edifici con cortili, come  la Dimora della Kumari, una fanciulla scelta come dea vivente della città. Tutto intorno si dirama il labirinto di vie della città vecchia. Rientro in hotel per la  Cena e Pernottamento in hotel.

Trattamento di Pensione Completa e Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel.
Al mattino sara’ prevista la visita di Pashupatinath: il tempio hindu più importante del Nepal, sorge lungo le sponde del fiume sacro Bagmati, alla periferia orientale di Kathmandu. Il tempio è dedicato a Shiva distruttore e insieme creatore, ed è teatro di frequenti cremazioni, in cui il corpo del defunto, avvolto in un sudario, viene disteso su una pira di legno e dato alle fiamme. Solo gli hindu possono accedere al tempio principale in cui avvengono le celebrazioni funebri, ai visitatori è riservato l’argine opposto del fiume, da dove si può scorgere una parte del complesso sacro e la scalinata delle cremazioni. Si raccomanda il massimo rispetto durante le cerimonie funebri.

Sucessivamente , visita del colossale stupa Boudhnath, uno dei più grandi al mondo. chiamato anche Boudha, centro religioso della consistente comunità di esiliati tibetani del Nepal. Il villaggio si sviluppa intorno ad un enorme stupa circolare sormontato dallo sguardo del Buddha, il luogo è suggestivo e animato da pellegrini tibetani che si muovono intorno allo stupa in senso orario facendo girare le ruote di preghiera.
Pranzo in ristorante.Tempo libero per esplorare il centro. 
In serata Lo spettacolo delle Danze Locali e Cena in ristorante Bhojan Griha.

Rientro in  hotel per il Pernottamento.

Trattamento di Pensione completa e Pernottamento in hotel.
Al mattino dopo la colazione in hotel partenza con il pulmino per Chitwan.
Il Parco Nazionale di Chitwan nelle cuore delle pianure del Terai è un simbolo del Nepal, un’assoluta gioia da esplorare, un’immensa foresta lussureggiante di erba ondeggiante e imponenti alberi di sal dove si possono incontrare rinoceronti indiani, tigri del Bengala, coccodrilli, scimmie, cervi, garzette, gaur, gatti selvatici, martin pescatori sono alcuni degli animali e degli uccelli che si possono avvistare.
Chitwan ha diversi significati, ma la traduzione più letterale delle due parole nepalesi che lo compongono chit o chita (cuore) e wan o ban (giungla), per cui il Parco Nazionale di Chitwan nella lingua locale significa “cuore della giungla”.

Il parco è famoso per il suo successo nella conservazione del raro e in via di estinzione rinoceronte indiano che ha un unico corno presente sia nei maschi che nelle femmine. A partire dagli anni sessanta è iniziata un lavoro di salvaguardia di protezione e di pattugliamento dell’area che fino ad allora era seriamente minacciata dal bracconaggio ed è motivo di grande orgoglio per i custodi di Chitwan che nessun rinoceronte o tigre sia stato cacciato di frodo qui negli ultimi anni. Si contano oltre 600 rinoceronti a Chitwan, che offrono eccellenti avvistamenti e opportunità fotografiche.

All’arrivo check-in presso SOALTEE WESTEND RESORT. Pranzo in resort. Nel pomeriggio è prevista una passeggiata nella giungla. Cena e Pernottamento.

Trattamento di Pensione Completa e Pernottamento in hotel.
Prima colazione. 

L’intera giornata è dedicata alla visita del parco:  Jeep Safari attraverso la giungla per osservare gli animali selvatici nel loro habitat naturale, escursione in canoa lungo il fiume, bird watching , passeggiate. Pranzo , Cena e Pernottamento.

Trattamento di Pensione completa e Pernottamento in hotel.
Partenza con il pulmino per Bandipur( 120 Km – 04 / 05 Ore) , è un bellissimo villaggio di collina in stile Newari, dove il tempo sembra essersi fermato.In passato Bandipur è stata una tappa importante lungo la rotta commerciale India-Tibet. Con la costruzione dell’autostrada il villaggio ha vissuto alcuni decenni difficili ma all’inizio del XXI secolo è partita un’operazione di recupero e conversione degli antichi edifici caduti in rovina. Oggi Bandipur è un museo all’aperto della cultura e architettura Newari, con edifici del XVIII secolo ben conservati che hanno mantenuto gli elementi culturali secolari.

Il villaggio di Bandipur è una miscela di bellezza paesaggistica, architettura, cultura e vista sulle montagne con possibili brevi escursioni nei dintorni.

Pranzo in ristorante.   

Dopo pranzo, il viaggio si prosegue per Pokhara ( 80 Km – 04 Ore ) , La sorprendente bellezza di Pokhara è stata oggetto di molti scrittori di viaggi. La sua aria incontaminata, lo spettacolare sfondo di cime innevate, laghi sereni e la vegetazione circostante ne fanno "il gioiello dell’Himalaya", un luogo di straordinaria bellezza naturale. Con la magnifica catena montuosa dell’Annapurna che fa da sfondo e la serenità di tre grandi laghi - Phewa, Rupa e Begnas.
(Attualmente la seconda metà della strada per Pokhara è in costruzione, quindi il tempo di guida potrebbe prolungarsi a causa di ingorghi e blocchi stradali, la situazione potrebbe migliorare se i lavori di costruzione saranno completati) 

All’arrivo, sistemazione in hotel TEMPLE TREE RESORT.  Cena e Pernottamento in hotel

Trattamento di Pensione Completa e Pernottamento in hotel.
Escursione mattutina a Sarangkot. uno dei centri più famosi nei dintorni che, situato a 1592 metri di altezza, offre un magnifico panorama delle montagne. Si raggiunge prima Sirling Butte in macchina per poi camminare lentamente per circa un’ora e mezzo sino a raggiungere Sarangkot. E da qui, tutt’intorno, il Dhaulagiri, l’Annapurna, l’Hiunchuli, il Fishtail e le altre magnificenti montagne della catena himalayana, giganti della terra, una vista che lascia davvero senza fiato.

Rientro in hotel per la Prima Colazione. Tempo per il relax.

Sucessivamente visita al Tempio Bindebasini. Arroccato su una collina, è un importante tempio nella regione di Pokhara. L’edificio bianco in stile pagoda è dedicato alla dea Durga. Visita anche della grotta di Gupteshwar, un santuario dedicato al signore Shiva. Circondata da una fitta foresta di alberi di sal e fiancheggiata dal fiume Kolab, la grotta offre una vista deliziosa dei dintorni. La grotta di Gupteswar è famosa per le sue acque sotterranee e per la vista della cascata Davis dall’estremità più lontana della grotta’.

Nel pomeriggio visita della città. Pokhara è un centro turistico molto importante, grazie alla sua posizione vicino a percorsi di trekking, fra cui il circuito dell'Annapurna. Incastonata fra le montagne più alte del mondo, affacciata sulle sponde del Lago Phewa, è una deliziosa località dove trascorrere qualche ora in completo relax.

In serata è previsto un breve giro in barca sul lago Phewa e visita del tempio al centro del lago. Cena e Pernottamento in hotel.


Trattamento di Pensione completa e Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel.
Partenza con il Pulmino per Kathmandu. All’arrivo , trasferimento in hotel THE SOALTEE e sistemazione nelle camere. Pranzo in ristorante e Cena e Pernottamento in hotel.

Trattamento di Pensione Completa e Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel.

Partenza con il Pulmino per la visita di Bhaktapur ,  antica città newari, nella parte est della valle di Kathmandu. Bhaktapur significa '' città dei devoti'', e qui Bernardo Bertolucci, agli inizi degli anni '90, ha girato ''Il Piccolo Buddha'', e oggi è patrimonio dell'Unesco. Anche qui c'è Durbar Square, l’antica residenza reale di Bhupatindra Malla, il Nyatapola Temple, i templi di BatsalaBhairavnathDuttatrayaPujari Math. Molto bella anche l’area di Potter’s Square una grande piazza invasa da vasai e vasi messi ad asciugare.

Pranzo in ristorante.

Continuazione per Changunarayan, un delizioso villaggio medievale arroccato in cima ad una stretta cresta, con un bellissimo e storico tempio, considerato il più antico della valle di Kathmandu.

Al termine delle visite, il viaggio si prosegure in direzione di Nagarkot,  antico luogo di villeggiatura dei reali del Nepal. La collina chiamata Nagarkot ha oltre 2000 metri sopra il livello del mare ed è la seconda vetta più alta della valle di Kathmandu. .E’ la localita’  per ammirare da molto vicino le cime dell’Everest e la catena himalayana, particolarmente visibile e molto suggestiva all’alba ed al tramonto.

All’arrivo , trasferimento in hotel CLUB HIMALAYA , Cena e Pernottamento.

Trattamento di Pensione Completa e Pernottamento.
Prima colazione in hotel.
Partenza con il Pulmino in direzione di Patan, la seconda grande città della valle di Kathmandu ed a seguire visita della città. Conosciuta anche come Lalitpur, che significa «città della bellezza», Patan si trova a 5 km. da Kathmandu; nel 1979 è stata dichiarata «patrimonio dell'umanità» dall'Unesco. Intorno alla piazza centrale, Durbar Square, si trovano il Palazzo Reale, un Museo e alcuni spettacolari Templi ed edifici newari, che la rendono una delle piazze più straordinarie di tutto il Nepal. A pochi passi dalla piazza si trova il Golden Temple, il Tempio d'Oro, un monastero buddista su tre piani con la facciata tutta in oro. 

Pranzo in ristorante.

Pomeriggio libero per lo shopping o attivita’ Individuali. Al termine delle visite Trasferimento in hotel THE SOALTEE e sistemazione nelle camere. Cena e Pernottamento in hotel.

Al mattino presto trasferimento all’aeroporto e viaggio di rientro in Italia.

Nota al programma: Il programma  potra’ subire le variazioni  , per esigenze tecniche –operative,  nello sviluppo delle visite ed escursioni, ferma restando la loro effettuazione.

.

LE BELLEZZE DELL'INDIA DEI TEMPLI E DELLA NATURA
Chennai - Kanchipuram - Mahabalipuram - Pondicherry - Chidambaram - Gangaikonda Cholapuram - Darasuram - Kumbakonam - Tanjore - Trichy - Chettinadu - Madurai - Parco Nazionale di Periyar - Alleppey – Cochin


Dettaglio

 

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Sistemazione alberghiera in camera Doppia/Twin di categoria prescelta
  • Trattamento di Mezza Pensione eccetto a Chitwan dove prevista Pensione Completa  .Assistenza all’arrivo e partenza in aeroporto dal nostro personale.
  • Servizio di un Auto/Pulmino come da progrmma
  • Ingressi ai Monumenti /Monasteri
  • Giro in Barca sul Lago Pehwa in Pokhara
  • Safari con le Jeep O Elefante Nel Paco di Chitwan ( Safari con elefante e’ soggetto a Riconferma )
  • Servizio della guida Nepalese accompagnante parlante Italiano per il tour
  • Lo Spettacolo delle Danze Locali a Kathmandu
  • Hotel Come indicati o Similari
  • Tutte Le Tasse Governative

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Eventuali tasse aeroportuali Mance,Bevande. Lavanderia ecc.
  • Visto Consolare Nepal
  • Ingressi per la macchina foto/Video / I Pad / Cellulare ai Monumenti/Monasteri ecc
  • Polizza assicurativa,
  • Evacuazione con elicottero nel caso di emergenza o mal tempo o frane, scioperi ecc.

Tutto quanto non espressamente indicato alla voce ‘’ LA QUOTA COMPRENDE”

 

HOTEL PREVISTI O SIMILARE:

Citta’

Notti

Hotels Con 5 *****

 Hotels Con 4****

Kathmandu

02 Notti 

Hotel The Soaltee  (Deluxe Room)

 Ramada By Encore  (Deluxe)

Chitwan

02 Notti

Soaltee Westend (Deluxe)

 Tiger Land Safari Resort  (Deluxe)

Pokhara

02 Notti

The Temple Tree Resort (Deluxe)

Landmark Hotel  (Deluxe)

Kathmandu

01 Notte’

Hotel The Soaltee  (Deluxe)

Ramada by Encore  (Deluxe)

Nagarkot

01 Notte’

Club Himalaya (Mountain View)

Club Himalaya (Mountain View)

Kathmandu

01 Notte’

Hotel The Soaltee (Deluxe)

Ramada by Encore  (Deluxe)



La validità della comunicazione di annullamento è subordinata all'adozione della forma scritta.
N.B.: L'annullamento del viaggio da parte di un partecipante con sistemazione in camera doppia comporta il pagamento del supplemento singola. Viaggiinindia si riserva il diritto di richiedere.

Contatti e Prenotazioni
Per richiedere informazioni o per Prenotare il Viaggio puoi scrivere a info@viaggiinindia.com / tour@viagginindia.com  oppure chiamare il numero Whatsapp 0091 -9818370429 o messaggio Whatsapp ,  attivo 24 su 24 e vi rispondera' il nostro Personale in Italiano.

Se avete desiderio di chiamarci per chiedere delle informazioni o Curiosita' di sapere online, non ci sono problemi....siamo alla vostra disposizione , Ajay o qualche' altro collega , vi risponderanno tutte le domande in italiano e toglieranno tutte le vostre curiosita' !! Chiamateci su Numero Whataspp : 0091 9818370429 !!!!!

 

Richiedi il visto elettronico per l'India

;

 

FLIGHT : ITALY - INDIA - ITALY


                   

ISCRIVITI SUBITO AL VIAGGIO