INDIA DEL SUD - L'INDIA DEI TEMPLI , DELLE SPEZIE E DELLA NATURA
Chennai - Kanchipuram - Mahabalipuram - Pondicherry - Chidambaram - Gangaikonda Cholapuram - Darasuram - Kumbakonam - Tanjore - Trichy - Chettinadu - Madurai - Parco Nazionale di Periyar - Alleppey - Cochin
Tamilnadu e Kerala , India Del Sud ,stati che possono essere affrontati senza particolari difficoltà e che propongono un repertorio davvero fantastico che restituirà l'immagine dell'India colorata, viva, con gente sorridente, templi incredibili, palme ed elefanti.Il Tamil Nadu è uno degli stati più interessanti dell'india perchè grazie alla sua posizione geografica (le catane dei monti Ghat lo hanno protetto per secoli da influenze esterne) ha conservato tradizioni millenarie. I suoi templi mostrano un'arte raffinatissima ma nello stesso tempo brulicano di vita pulsante. Riti, pellegrinaggi e feste sono all'ordine del giorno in un tripudio di sfavillanti colori e musiche assordanti.
Il Kerala, al contrario, è uno stato riposante e rilassante, caratterizzato da meravigliosi paesaggi naturalistici e da una vita che scorre placida come le acque dei suoi fiumi.Qui impera la tolleranza religiosa e vedrete diverse razze con religioni diverse convivono tranquilli e in pace. E' anche lo stato dell'India con il più alto tasso di alfabetizzazione.
E' un itinerario completo fra gli due stati meridionali ,fra i grandi templi e le città sacre , il verde delle risaie e delle Backwater , le lunghe spiagge ombreggiate dalle palme, le piantagioni di spezie e di Gomma del Kerala.
Arrivo a Chennai con il volo di linea Intercontinentale. Dopo le procedure delle formalità doganali e il ritiro dei bagagli, incontro con il nostro personale della “VIAGGIINDIA” e trasferimento in hotel .
( Check in sara’ previsto come da regola Internazionale dalle Ore 14.00)
Pomeriggio incontro con la vostra guida parlante italiano e inizio alla visita della città di Chennai, l’antica megalopoli di Chennai, che anticamente si chiamava Madras, vi trasporterà in una dimensione affascinante.Situata sulla costa orientale, è una delle porte di ingresso dell’India del Sud. Segnata da profonde testimonianze del passato coloniale, fu fondata nel 1639 dalla Compagnia delle Indie. Prima ancora dell’arrivo degli inglesi, commercianti armeni e portoghesi si erano insediati lungo la costa. Madras, antico nome della città, deve la sua fortuna alla coltivazione del cotone, addirittura diede il nome ad un particolare tipo di tessuto a vivaci colori e di ottima qualità, che ancora oggi è prodotto a mano nei villaggi del Tamil Nadu e in serie nelle fabbriche della città. Il centro delle attività commerciali è George Town, che deve il suo nome a Re Giorgio V d’Inghilterra, come pure l’omonimo Forte. La città si è costituita con il passare del tempo aggregando tra loro diversi piccoli villaggi in espansione: Oggi questi villaggi danno il nome ai vari quartieri. Chennai è uno tra i luoghi più incredibili del continente indiano, dove modernità e cultura coabitano pacificamente.Le visite saranno effettuate al Forte St. George ( Detta anche Black Town) , edificato nel 1653, al tempio di Kapaleshwara, alla chiesa di San Tommaso e al Museo dei Bronzi. Al termine delle visite Rientro in hotel per il Pernottamento. Cena in hotel.
Trattamento di Mezza Pensione e Pernottamento in hotel.
Al mattino è prevista un’escursione a Kanchipuram, la "Città d’Oro”, una delle sette città sacre dell’India (le altre sono Benares, Hardwar, Ujjain, Matura, Ayodhya e Dwarka). La capitale di Kanchi è nota fin dai tempi antichi, ma il suo splendore artistico lo raggiunse con la dinastia dei Pallava, seguiti dai Chalukya Occidentali e poi dai Chola. I templi di Pallava, sono considerati tra i più antichi esempi della architettura Indiana del Sud. Si visiteranno i templi di Kailashnath, Ekambareswara e Vaikuntnatha.
Al termine delle visite proseguimento del viaggio in direzione di Mahabalipuram , antica città portuale a sud di Chennai, per ammirare i famosi templi sulla spiaggia, ormai in gran parte erosi dal vento e dal mare: i Ratha, prototipi dei tempi dravitici ed i Mandapa, scavati nella roccia e testimonianza di un antico regno indiano. Mahabalipuram è un sito archeologico di grande importanza. Allineati sulla spiaggia si trovano i templi di epoca Pallava, santuari-grotta consacrati al culto fallico di Shiva. Le rocce sono state svuotate e scolpite secondo lo schema dell’arte gupta, creando finte colonne e pannelli scolpiti, capolavori dell’arte indiana tra cui il magnifico bassorilievo dellaDiscesa del Gange. Lo stile dei templi di Mahabalipuram ha influenzato l’intera area tamil.
Mahabalipuram - Chidambaram - Gangaikonda Cholapuram - Darasuram - Kumbakonam
(220 km, 5/6 ore di viaggio)
Trattamento di Mezza Pensione e Pernottamento in hotel.
Continuazione del viaggio verso Kumbakonam, lungo il percorso sosta per la visita del tempio di Chidambaram (XII secolo), dedicato a Shiva Nataraja, lo Shiva danzante creatore dell’universo cosmico, che vanta bellissimi bassorilievi con le 108 figure della danza classica indiana Bharata Natyam; Seconda sosta sarà prevista al tempio di Gangaikonda Cholapuram immerso nella vegetazione, dedicato al dio Shiva. L'ultima sosta sara' prevista al tempio di Darasuram dove merita una visita al magnifico Tempio di Airatesvara, straordinario esempio dello stile architettonico in voga nel XII sec durante il regno dei Chola. Al termine delle visite continuazione per Kumbakonam e all’arrivo sistemazione in hotel per il Pernottamento.
Trattamento di Mezza Pensione e Pernottamento in hotel.
Continuazione del viaggio e partenza per Tanjore O Thanjavur , famosa per Il più grande e il più ricco tempio di epoca Chola, uno dei più belli dell'India intera, venne concepito come un tempio-fortezza, e dedicato a Shiva come Grande Signore. Thanjavur, o Tanjore, fu la capitale di Rajaraja I, sovrano della dinastia Chola nell' XI secolo, ma la città era già stata centro di primaria importanza sotto la medesima dinastia, che dominava la zona da secoli. Fu questo nuovo re, che presto cominciò a vantare come antenato il Sole, a volere la costruzione del tempio, il Brihadishvara Mandir, conosciuto come Big Temple, il grande tempio. La vita, in questa tranquilla città oggi di provincia, nel cuore del verdissimo e fertile delta del fiume Kaveri, è ancora incentrata sul monumentale tempio reale sulla cui cupola - un blocco di granito da 80 tonnellate - svetta un vaso d'oro donato dallo stesso Rajaraja. Al mattino i fedeli si affrettano ai portali baciati dal primo sole per pregare e compiere con la puja prima di recarsi al lavoro.Successivamente, visita del museo dei bronzi.
(140 km, 4 / 5 ore di viaggio)
Trattamento di Mezza Pensione e Pernottamento in hotel.
Il viaggio si prosegue in direzzione di Madurai, lungo il percorso sosta per la visita di Chettinadu, città famosa per le bellissime dimore dei ricchi commercianti della zona, per i suoi templi e per le sue architetture.
Trattamento di Mezza Pensione e Pernottamento in hotel.
Prosecuzione del viaggoo e al mattino si visita tempio di Meenakshi (Sundareshvara) del XVII secolo, dedicato a Dea Parvati, uno dei monumenti indiani più frequentati. Si ammirano i suoi gopuram, le alte torri all'ingresso, ricoperte di sculture variopinte che dominano la città. Passeggerete nel labirinto di gallerie, sale e santuari.
Proseguimento con la visita del palazzo di Tirumalai Nayak, che rappresenta l’influenza dell’arte moghul sulla tradizionale arte hindu e segna l’inizio dell’arte indosaracena. In serata si potrà assistere ad una cerimonia nel tempio dedicata alla dea Meenakshi.Rientro in hotel per il pernottamento.
(160 KM, 4/5 ore di viaggio)
Trattamento di Mezza Pensione e Pernottamento in hotel.
Mattinata dedicata al suggestivo trasferimento al Lago Periyar. Questo trasferimento è eccezionalmente bello per la diversità dei panorami naturali che s’incontreranno: le montagne dei Ghat Occidentali; le piantagioni di caffè, le risaie , Palme da Cocco ,tè ed gli alberi da gomma. Una zona che si merita il nome di “terra degli dei” perché su di essa vi cresce rigogliosamente tutto: le spezie più rare e profumate, centinaia di specie di fiori e piante, fitti palmeti e bananeti. All’arrivo sistemazione in hotel.
Trattamento di Pensione Completa e Pernottamento a bordo della House Boat.
Dopo la prima colazione in hotel , il viaggio si prosegue per Alleppey, lungo il viaggio sosta fotografica per la visita delle piantagioni di thè, caffè, spezie e gomma. All’arrivo ad Alleppey ,l' imbarco sulla house boat tradizionale conosciuta come kettuvalam e partenza per la crociera sulle Backwater, i canali le cui acque color smeraldo sono circondate da palmizie e piccoli villaggi di pescatori. Pasti e Pernottamento a bordo delle House Boat.
Trattamento di Mezza Pensione e Pernottamento in hotel.
Prima colazione a bordo delle house boat. Al mattino si sbarca ad Allepey e proseguimento del viaggio con automezzo privato alla volta di Cochin (70 km, un’ora di viaggio), una delle più grandi città del Kerala, antico porto lungo la via delle spezie e importante centro di pesca (tipiche reti appese ai bordi dei canali). La sua architettura riflette le influenze della dominazione portoghese e olandese. All’arrivo sistemazione in hotel.
Nel pomeriggio inizia la visita di Cochin, città ricca dell’eredità lasciata dalle tante genti che l’hanno abitata. La sinagoga della comunità ebraica le cui radici risalgono al 1000 d.C; la più antica chiesa cattolica esistente nel paese; i palazzi costruiti dai portoghesi, sono luoghi che rappresentano solo alcuni degli aspetti di questa eterogenea città.
Visite: al Palazzo Olandese (in realtà edificato dai portoghesi nel 1555 e noto anche come il Palazzo di Mattancherry), alla Sinagoga e alla Chiesa di San Francesco. Non potrà mancare una visita alla zona della pesca nei pressi della città per vedere le famose reti cinesi: si tratta di reti fisse, generalmente utilizzate durante l’alta marea, che sembra siano state introdotte da Kubilai Khan e che sono disposte lungo i canali e le lagune tra Cochin e Kottayam.
Alla sera spettacolo di danze Kathakali che mettono in scena episodi tratti dai poemi epici indiani, il Mahabharata e il Ramayana, e dai miti raccontati nei sacri testi dei purana.Rientro in hotel per il Pernottamento.Trattamento di Prima colazione.
In tempo utile trasferimento all’aeroporto Internazionale e viaggio di rientro in Italia.
Partenza con il volo Intercontinentale.
***********************ARRIVEDERCI *************************
Durata : 08 Notti e 10 Giorni
Località : Delhi - Jaipur - Fatehpur Sikri - Agra - Gwalior - Orccha - Khajuraho - Varanasi - Delhi
Dettaglio
RAJASTHAN – TRA IL DESERTO E LE FIABBE DEI MAHARAJA
Delhi - Agra - Jaipur - Pushkar - Udaipur - Jodhpur - Jaisalmer - Bikaner - Mandawa - Delhi
INFORMAZIONI UTILI :
SERVIZI : Il gruppo (di minimo 6 e massimo 20 partecipanti) sarà assistito da un valido accompagnatore locale parlante italiano, i trasferimenti sono previsti con confortevole veicolo privato climatizzato, le sistemazioni saranno un mix di alberghi di categoria 4/5 stelle locali. Per il viaggio che sia , un’esperienza emozionante e memorabile, e’ molto importante il ruolo della guida Parlante italiano accompagnante !! Essendo nel campo da diversi anni e conoscendo molto bene le guide , vi abbiamo selezionato una guida molto esperta , amichevole , sorridente e sopratutto preparatissimo nel mestiere !! Vi portera’ a vedere e spiegera’ , la storia e usanze del paese e vi fara’ a vivere il viaggio come’ fosse gli abitanti locali !! Per i tour di Capodanno , 2022 "Viaggiininida"per ogni Programma ha selezionato una validissima guida locale parlante italiano che accompagnerà i partecipanti dal giorno di arrivo a Delhi al giorno di partenza per l’Italia. Si avrà modo di scoprire il paese come se si fosse accompagnati da un amico del posto, desideroso di mostrare le bellezze più nascoste e fuori dai circuiti standard del proprio Paese. Un valore aggiunto che permetterà di vivere l’India “con” e “tra” gli abitanti locali e di godere appieno di esperienze genuine indimenticabili.
,AVVERTENZE : L’ordine cronologico delle visite potrà essere modificato se le circostanze lo rendessero necessario, pur mantenendo le visite o il giro !
Il viaggio si intende confermato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti entro Fine Novembre , 2022 . In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti verrà proposta la partenza ugualmente con eventuale supplemento per I servizi senno’ , verra’ rimborsato l’importo dell’acconto versato.
LE PROCEDURE D'INGRESSO NEL PAESE : Si ricorda che per partecipare al viaggio occorre essere in possesso di Passaporto con una validità residua di almeno sei mesi al momento dell’arrivo nel Paese e tre pagine bianche. Per l’ingresso in India è richiesto il visto (eVisa) e si puo’ fare la richiesta online cliccando su www.indianvisaonline.gov.in , bisognera’ compilare un modulo e pagamento online con carte di credito !! Si consiglia di fare la richiesta per il visto Turistico , un mese prima di partire !!
PENALI APPLICABILI IN CASO DI CANCELLAZIONE DOPO LA CONFERMA : Ai clienti che hanno confermato il viaggio e saldato l’importo totale del viaggio ,le seguenti percentuali di penale applicate sull’intero importo del pacchetto, in base al giorno di ricezione di comunicazione scritta della cancellazione dei clienti (escludendo dal calcolo i sabati, tutti i giorni festivi, il giorno della partenza e quello in cui viene effettuata la comunicazione).
* Prima della ricezione dei nominativi il tour operator tratterrà, in caso di cancellazioni, l’intero importo del deposito.
* fino a 30 giorni prima della partenza: 20%
* fra 29 e 20 giorni prima della partenza: 40%
* da 19 a 10 giorni prima della partenza: 60%
* da 9 a 3 giorni prima della partenza: 100%
La validità della comunicazione di annullamento è subordinata all’adozione della forma scritta.
N.B.: L’annullamento del viaggio da parte di un partecipante con sistemazione in camera doppia comporta il pagamento del supplemento singola. Viaggiinindia si riserva il diritto di richiedere.
Contatti e Prenotazioni
Per richiedere informazioni o per Prenotare il Viaggio puoi scrivere a info@viaggiinindia.com / tour@viagginindia.com oppure chiamare il numero Whatsapp 0091 -9818370429 o messaggio Whatsapp , attivo 24 su 24 e vi rispondera’ il nostro Personale in Italiano.
Se avete desiderio di chiamarci per chiedere delle informazioni o Curiosita' di sapere online, non ci sono problemi....siamo alla vostra disposizione , Ajay o qualche' altro collega , vi risponderanno tutte le domande in italiano e toglieranno tutte le vostre curiosita' !! Chiamateci su Numero Whataspp : 0091 9818370429 !!!!!




