PERLINA DELL'OCEANO INDIANO – SRI LANKA
Pochi posti sulla Terra hanno un bagaglio culturale, storico, artistico, naturalistico così grande da non poter essere contenuto in un territorio così piccolo. Gli abitanti dell’isola, sensazionale miscela di Singalesi, Tamil, Mori e Burgher, buddhisti, induisti, musulmani e cristiani, sono dignitosi, colti, gradevoli ed ospitali. Un viaggio nel mito dello Sri Lanka , il Paradiso del viaggiatore, il più grande piacere inaspettato.
All’arrivo a Doha , volo in coincidenza per Colombo.
Arrivo a Colombo alle Ore 09:00 . Dopo le procedure burocratiche’ e rutiro dei bagagli , incontro con il nostro personale locale e e trasferimento in hotel a Colombo.
Dopo le formalita’ di Check in , assegnazione della Camera e Sistemazione in hotel. Tempo libero per il riposo.
Nel pomeriggio proseguimento per un breve tour della città di Colombo.Colombo, come molte altre capitali in paesi in sviluppo, cambia velocemente aspetto. Ora sorgono grattacieli dove un tempo sorgevano antichi edifici. In alcune zone l’antico fascino è mantenuto intatto. Per esempio la centenaria torre dell’orologio e alcuni edifici costruiti in stile coloniale britannico. Altri luoghi di interesse sono il Pettah bazaar dove si possono fare acquisti a prezzi vantaggiosi, il Tempio Hindu e quello Buddhista. Rientro in hotel per la Cena e Pernottamento.
Cena e Pernottamento a Colombo.
Prima colazione in hotel. Partenza per Galle lungo il percorso sosta a Balapitiya per un safari sul Fiume Madu Ganga..
La baia del fiume Madu Ganga è un ecosistema marino nascosto di mangrovie e terre. Potrebbe essere uno degli ultimi tratti sopravvissuti di foreste di mangrovie naturali nello Sri Lanka. Una gita in barca è un bel modo per esaminare alcune delle numerose specie di piante e animali: scimmie, una lucertola monitor dell'acqua scivola dolcemente nell'acqua e cormorani, garzette e martin pescatori aspettano in silenzio sulle rive, scrutando l'acqua per la preda . Nelle vicinanze ci sono 32 isole nel fiume e nella laguna.
Pranzo in ristorante locale.
Nel pomeriggio visita della città coloniale di Galle situata sulla punta sud-occidentale dello Sri Lanka , Si dice che Galle sia la famosa Tarshish nominata nella Bibbia. Storicamente questa cittadina fortificata fu un centro molto importante per commercianti Cinesi, Arabi e Indiani, qui arrivò anche Marco Polo. I portoghesi arrivarono nel 1500 e costruirono un forte fatto di fango e legno di palma. Questo fu poi conquistato dagli olandesi (e successivamente dagli inglesi) che costruirono l’attuale forte antico di 400 anni, con grandi bastioni e mura a proteggere il loro insediamento. Al suo interno ci sono 473 case, un centinaio delle quali costruite prima del 1850. Si tratta della fortezza coloniale meglio conservata di tutta l’Asia e per questo è divenuta Patrimonio dell’Unesco.
Lasciato il forte ci si avvia verso il cuore di Galle, tra lunghe vie fiancheggiate da case in stile olandese e inglese. Spesso si nota un mix di dettagli quasi moderni. Si tratta di aggiunte recenti, dovute alla scelta dei costruttori che volevano venire incontro alle esigenze dell’ambiente tropicale, quindi non mancano verande colonnate e frontoni ornati. E poi ecco spiccare edifici di chiara impronta Art Nouveau ed Art Decò degli anni Trenta, con tocchi tipici dello Sri Lanka.
Cena e Pernottamento a Galle.Prima Colazione in hotel.
Al mattino Cinnamon ( La Cannella) Experience a Villa Mayurana.
La cannella è stata scoperta nello Sri Lanka dai portoghesi. Hanno identificato che si tratta di un albero selvatico, ricercandone i benefici e progettando un metodo per coltivarlo e raccoglierlo. Col tempo la coltivazione e l’esportazione della cannella sono diventate una delle nostre risorse principali poiché lo Sri Lanka produce il 90% della fornitura mondiale di vera cannella.
Questa spezia è utilizzata in cibi salati, ha un aroma fragrante ed è incredibilmente benefica per la salute, spesso nei tradizionali rimedi ayurvedici. La cannella non è così conosciuta come la sua controparte esportata nel tè. Molti che vivono e visitano lo Sri Lanka vedranno sicuramente piantagioni di tè e raccoglitori di tè.
La coltivazione della cannella è un processo davvero unico, anch'esso un'operazione poco conosciuta. È davvero un'esperienza unica nel suo genere, interessante e diversa, ma se non riusciamo ad attirare la vostra attenzione con la conoscenza, allora potrebbero essere i tè, i cocktail o i biscotti infusi alla cannella potrebbero essere più attraente.
Rientro a Galle per la Cena e Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Partenza per il Parco di Yala con un viaggio di Circa 03 Ore. Lungo il tragitto l'opportunità unica di imparare la pesca sui trampoli dai pescatori locali della zona. La pesca sui trampoli, chiamata "Ritipanna", è un metodo di pesca tradizionale praticato dai pescatori lungo la costa meridionale, principalmente in aree come Welipenna, Koggala, Kumbalgama, Aranwala, Midigama, Thalarambe e Kathaluwa. Questi sono i pescatori che si dedicano alla pesca da uno stretto palo legato a un bastone installato sul fondo del mare. Oggi visitiamo un sito di pesca su palafitte e conosciamo il pescatore e il loro stile di vita. Vi inviteranno quindi a salire sui trampoli dove si provera a pescare su palafitte.
Proseguimento in direzione di Yala. All’arrivo sistemazione in hotel.
Nel pomeriggio proseguimento per un safari in jeep nel Parco Nazionale di Yala. Questa incredibile destinazione è stata venerata come un'impareggiabile testimonianza della bellezza della natura selvaggia, della natura nella sua forma più pura e cruda. Dove si trova la più alta densità di leopardi di tutta l’Asia, ed innumerevoli altre specie. Il Parco con un’estensione di 151.778 ettari comprende 5 aree. Solo l’area 1 copre 14.100 ettari, ed è l’unica aperta al pubblico. Essendo una zona arida cadono solamente 1000 mm di pioggia ogni anno durante il monsone di nord est da Novembre a Gennaio. Nel resto dell’anno questa zona rimane secca. La temperatura si aggirano sempre intorno ai 27 – 30 gradi. Il Parco nazionale comprende differenti habitat che includono dune, foreste, colline rocciose, lagune costiere e mangrovie.
Rientro in hotel a Yala. Cena e Pernottamento.
Al mattino presto si procede per un safari in jeep nel Parco Nazionale di Yala con colazione al sacco.
Rientro in hotel per il riposo.
Dopodiché partenza per Nuwara Eliya. Lungo il tragitto, Sosta ad Ella, che si traduce in "cascata", un nome adatto a questa piccola città, situata in un angolo collinare, grazie ai suoi panorami mozzafiato riccamente ornati di cascate che gocciolano lungo il suo terreno accidentato. Ella offre alcuni dei luoghi più panoramici dello Sri Lanka. All'arrivo a Ella, visita l'iconico ponte a nove archi. Questo incredibile viadotto storico costruito interamente in pietra, mattoni e cemento (senza acciaio) è stato creato nell'era britannica dello Sri Lanka. I bellissimi nove archi lo rendono un luogo molto pittoresco soprattutto perché si trova in una fitta giungla e in un ambiente agricolo. Si estende su uno spazio di oltre 300 piedi e ha un'altezza di circa 100 piedi. Si Potra camminare lungo la ferrovia che passa sopra il ponte e ascoltare la vostra guida spiegare la storia e le storie di Nine Arches.
Continuazione per Nuwara Eliya è il cuore della regione collinare dello Sri Lanka. È la patria del famoso tè di Ceylon e le montagne ondulate sono un tappeto di vellutate piantagioni di tè verde, intervallate da zampilli ruscelli e cascate tumultuose. Il clima salubre, le valli nebbiose e il carattere decisamente britannico , è un pezzo di Inghilterra vittoriana incastonato nell’isola tropicale, rende Nuwara Eliya una tappa obbligata in qualsiasi itinerario di viaggio in Sri Lanka.
Opzionale: High Tea all'Hill Club Nuwara Eliya. (15 USD a Persona)
Immerso tra le lussureggianti colline degli altopiani centrali dello Sri Lanka, l'Hill Club a Nuwara Eliya è una testimonianza vivente del passato coloniale dell'isola. E’ stato Fondato nel 1876 da piantatori di caffè britannici nella stazione collinare.
Cena e Pernottamento a Nuwara Eliya.Prima colazione in hotel.
Continuazione del viaggio e Partenza per Kandy. E’ il paesaggio morbido e dolce della Hill Country, le colline centrali del tè, delle estese coltivazioni di ortaggi della sorprendente agricoltura orientale. Lungo il percorso, si visitia una fabbrica del tè (Tea Factory) per conoscere le tecniche di coltivazione e di produzione. Per arrivare alla fabbrica del tè si attraversano verdi colline coltivate a tè e campi ondulati separati da fiumiciattoli azzurri e cascate. Una volta arrivata alla fabbrica si potra’ calarvi al meglio nel entusiasmante e profumato mondo delle foglie del tè, “l’oro verde” dello Sri Lanka.
*Facoltativo – Viaggio in treno da Nanu Oya a Peradeniya – 15 USD a Persona. (I biglietti sono soggetti alla disponibilità e possono essere confermati solo un mese prima della data del viaggio.)
La visita alla Fabbrica di tè e alla piantagione mancherà con questa Opzione.
Continuazione del viaggio per Kandy, una bella città esotica, antica capitale sulle colline e ultima roccaforte dei re singalesi, conserva intatta l’aurea di grandezza del passato. Qui si trova il famoso tempio che conserva oggi la reliquia del dente del Buddha ed i famosi giardini botanici . Kandy ed i villaggi satelliti sono il centro dell’industria artigianale del Paese, luogo ideale dove acquistare oggetti in argento, gioielli in oro e gemme preziose tra cui i rinomati zaffiri blu.
All’arrivo a Kandy, check-in in hotel.
Sucessivamente l’inizio il giro turistico della città di Kandy, con vista della città, sosta alla piazza del mercato dove si trova l’artigianato locale. Parte del viaggio si svolgerà su un TUK-TUK.Proseguiremo poi con la visita al Tempio del Dente – Il famoso Dalada Maligawa -L’edificio di forma ottagonale. Kandy è uno dei luoghi più visitati dai buddisti di tutto il mondo grazie alla presenza di questa reliquia.Costruito nel 16° secolo, il tempio ospita il Sacro Dente del Buddha portato in Sri Lanka nel 4° secolo d.c. dalla provincia di Kalinga (Odisha - India).Gli abbellimenti del tempio, con sculture in legno e avorio e gli elaborati affreschi, portano i segni forti degli stili artistici di Kandy.
Cena e Pernottamento in hotel a Kandy.Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per visitare L’Elephant Care Relief Foundation, famosa per la protezione degli elefanti orfani che si sono persi in natura.
Durante le visita , si trascorrono le ore mattutine con gli elefanti. Il programma inizia con una passeggiata con il team per raccogliere il cibo degli elefanti, l'opportunità di dare da mangiare agli elefanti e camminare fino al fiume con loro. Si attraversa un villaggio che da l’idea della parte rurale dello Sri Lanka, dà un'idea della vita e della natura in questa parte del mondo. Dopo essere arrivati al fiume, gli elefanti amano immergersi per un po'. Mentre gli elefanti si rilassano si potra’ pranzare. Dopo aver pranzato inizierete a lavarli. Dopo averli lavati, si tornera a piedi dal fiume (o prendera un Tuk-tuk) e la gita si concluderà.
Nel pomeriggio visita ai bellissimi giardini botanici di Peradeniya, situati a 6 km da Kandy che si estendono su una superficie di 60 ettari. Questi giardini sono considerati tra i più ricchi al mondo per la varietà di specie ornamentali e spezie che ospitano.
Cena e Pernottamento in hotel a Kandy.Prima Colazione. Il viaggio si prosegue per Anuradhapura.
Durante il tragitto visita al Tempio della Grotta di Dambulla. Questo tempio sacro, conosciuto nell'antichità come Jambukolenavihara, è situato in cima alla roccia di Dambulla. Questo sito UNESCO è costituito da iscrizioni rupestri del II secolo a.C. All'interno di diverse grotte a gocciolamento sono state costruite case immagine. Le strutture qui sono state rinnovate da Vijayabanduhu (1055 – 1110 d.C.). Secondo un'iscrizione su NissankaMalla nel sito, quel re ha dorato le statue qui e ha chiamato il sito Rangiri Dambulla. Il re Kirtsiri Rajasinha di Kandy ha effettuato l'ultima ristrutturazione qui. All'interno del Vihara ci sono molte statue di Buddha sedute, in piedi e sdraiate e di divinità. Le pareti sono decorate con i dipinti.
Terminate levisite e continuazione per Anuradhapura. All’arrivo trasferimento in hotel per il check-in. Cena e Pernottamento ad Anuradhapura.Si svaglia mattino presto per un safari in jeep all'interno del Parco Nazionale di Wilpattu, famoso per i suoi leopardi. Rientro in hotel per il riposo.
Nel pomeriggio visita di Anuradhapura , Fondata nel 380 a.C., occupava un'area di oltre 40 chilometri quadrati. Purtroppo in questa città sono sparse solo rovine di palazzi e monasteri in un'area piuttosto vasta. Si trova nella parte centro-nord dell’isola, ed è il centro della cultura buddista dello Sri Lanka. Qui si trova il più antico albero storicamente documentato sulla terra (oltre 2.200 anni) – la Sri Maha Bodhi – che si dice sia l’albero sotto cui il Buddha raggiunse l’illuminazione. Qui si trovano i più antichi santuari buddisti – alcuni risalenti al III secolo a.c. – e gli impressionanti ‘dagabas’ (camere reliquia). I monumenti sono impreziositi da intagli nella pietra e da sculture, giardini ornamentali e vasche in pietra. Qui è possibile ammirare anche un superbo sistema di irrigazione di bacini e canali. Prima di rientro, si trascorrera’ un po’ di tempo libero e si mescolera’ con i devoti assistendo alle cerimonie e i rituali a Ruwanweliseya Stupa e Sri Maha Bodhiya (albero sacro).
Rientro in hotel.
Cena e Pernottamento ad Anuradhapura.Prima colazione in hotel.
Al mattino L’escursione alla Fortezza di Roccia di Sigiriya. La gigantesca fortezza rocciosa di Sigiriya, costruita nel V secolo fu il palazzo del re Kasyapa. Il punto forte di questo meraviglioso edificio sono i giardini d’acqua disposti geometricamente, ed i suoi affreschi. Una volta raggiunta la vetta della Rocca (occorre salire 1200 gradini) si potra’ godere di uno spettacolare panorama della giungla circostante e del villaggio di Sigiriya. Situato a 300 metri di altezza, è stato costruito sulla sommità di un monolite di pietra rossa che domina un armonioso insieme di giardini.
Successivamente visita a Polonnaruwa, l'antica capitale del regno dello Sri Lanka. Complesso architettonico composto da templi, palazzi e una piscina a forma di loto.
Al termine rientro in hotel.
Prima Colazione. Partenza con auto privata per Trincomalee.Dopo circa 02 Ore e Mezza di Viaggio, si arriva al hotel sul Mare. All’arrivo check in e tempo libero per il relax,
Cena e Pernottamento a Trincomalee.
Trattamento di Mezza Pensione e Pernottamento in Hotel sul mare.
Tempo libero per relax o attivita’ Individuali,
( NESSUN SERVIZIO D’AUTO CON AUTISTA)
Prima colazione in hotel. Successivamente partenza con auto privata all’aeroporto di Colombo,. All’arrivo , cena in ristorante.
( Nessuna Camera d’appoggio in hotel)
In tempo utile trasferimento all’aeroporto e Viaggio di rientro in Italia.
Partenza con il volo di Linea Qatar Airways per Italia via Doha.
Partenza |
Colombo |
Volo QR 125 |
Ore 04:55 |
Arrivo |
Doha |
|
Ore 07:25 |
All’arrivo a Doha , volo in coincidenza per Venezia.
Partenza |
Doha |
Volo QR 663 |
Ore 09:00 |
Arrivo |
Venezia Marcopolo |
|
Ore 14:20 |
Chennai - Kanchipuram - Mahabalipuram - Pondicherry - Chidambaram - Gangaikonda Cholapuram - Darasuram - Kumbakonam - Tanjore - Trichy - Chettinadu - Madurai - Parco Nazionale di Periyar - Alleppey – Cochin
Dettaglio
HOTEL PREVISTI |
CAT. SUPERIORE |
CAT.DELUXE |
KANDY |
CITTADELLA DELLA CANNELLA / RADISSON HOTEL KANDY / COLLINE DI AMAYA |
MAHAWELI REACH |
DAMBULLA / HABARANA |
VILLAGGIO DI HABARANA DI CINNAMON / PARADISE OCCIDENTAL |
CINNAMON LODGE / LAGO AMAYA |
NUWARA ELIYA |
ARALIYA GREENHILLS / ARALIYA ROSSO |
ARALIYA GREENCITY |
TISSAMAHARAMA |
CHAARYA RESORT / EKHO SAFARI |
CINNAMON WILD / THAULLE RESORT |
SOGGIORNO BALNEARE |
RADISSON BLU / AGNUS VILLA DI LUSSO O SIMILARE |
MIRISSA BEACH VILLA / WELIGAMA BAY MARRIOT |
*Tutti gli hotel sono soggetti alla disponibilità.
LA QUOTA COMPRENDE
- Pernottamenti in hotel selezionati o similari.
- Pernottamento e prima colazione in hotel (dalla colazione del 2° giorno alla colazione dell'ultimo giorno).
- Servizio d’auto climatizzato con autista-guida parlante italiano fino al soggiorno d’arrivo al mare.
- Servizio d’auto privata per il Trasferimento dal hotel sul mare all’aeroporto con autista parlante inglese.
- Ingressi ai monumenti / musei ecc e visite come da programma.
- Drink di benvenuto e asciugamani rinfrescanti in tutti gli hotel.
- Jeep safari nel Parco Nazionale di Yala
- Safari nel villaggio
- Biglietti per lo spettacolo delle Danze a Kandy.
- Le Tasse locali e I.V.A. 15%
LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE NON PREVEDE :
- Visto d'ingresso nel paese.
- Assicurazione medico-sanitaria.
- I Pasti (Pranzo e Cena)
- Servizio d’auto con guida durante il soggiorno al mare.
- Mance ed spese extra di genere personali.
- Tutto quanto non menzionato nella voce “LA QUOTA COMPRENDE”
La validità della comunicazione di annullamento è subordinata all'adozione della forma scritta.
N.B.: L'annullamento del viaggio da parte di un partecipante con sistemazione in camera doppia comporta il pagamento del supplemento singola. Viaggiinindia si riserva il diritto di richiedere.
Contatti e Prenotazioni
Per richiedere informazioni o per Prenotare il Viaggio puoi scrivere a info@viaggiinindia.com / tour@viagginindia.com oppure chiamare il numero Whatsapp 0091 -9818370429 o messaggio Whatsapp , attivo 24 su 24 e vi rispondera' il nostro Personale in Italiano.
Se avete desiderio di chiamarci per chiedere delle informazioni o Curiosita' di sapere online, non ci sono problemi....siamo alla vostra disposizione, Ajay o qualche' altro collega , vi risponderanno tutte le domande in italiano e toglieranno tutte le vostre curiosita' !! Chiamateci su Numero Whataspp : 0091 9818370429 !!!!!




