DISCOVER SRILANKA

Sri Lanka, situata in ’Oceano Indiano , e’ considerata L’isola dei sorrisi. E’ un paese che offre i luoghi mitologici, i siti dell’Unesco , all’Insieme alle mete classiche,  offre anche delle esperienze “inusuali”: il mercato del pesce di Galle; una passeggiata in bicicletta attraversando risaie e strade di campagna per osservare da vicino la vita rurale, visitare la fabbrica del te’ e capire il metodo per coltivare la cannella . E’ una terra accogliente con una ricca storia tutta da scoprire e una natura autentica da esplorare.


Partenza dall’aeroporto d’Italia con il volo di Linea Intercontinentale per Colombo.


Arrivo all'aeroporto Internazionale di Colombo, dopo le formalità D'ingresso e ritiro dei bagagli. Incontro con la guida e trasferimento in hotel. Arrivo e sistemazione in camera private dell'hotel Prescelto.
Cena e Pernottamento in hotel a Colombo.

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Colombo e Proseguimento per un breve tour della città, si effettua una breve visita della città. Colombo, come molte altre capitali in paesi in sviluppo, cambia velocemente aspetto. Ora sorgono grattacieli dove un tempo sorgevano antichi edifici. In alcune zone l’antico fascino è mantenuto intatto. Per esempio la centenaria torre dell’orologio e alcuni edifici costruiti in stile coloniale britannico. Altri luoghi di interesse sono il Pettah bazaar dove si possono fare acquisti a prezzi vantaggiosi, il Tempio Hindu e quello Buddhista. 
Partenza per Kataragama con sosta lungo la strada per la visita dell città coloniale di Galle, situata sulla punta sud-occidentale dello Sri Lanka, Si dice che Galle sia la famosa Tarshish nominata nella Bibbia. Storicamente questa cittadina fortificata fu un centro molto importante per commercianti Cinesi, Arabi e Indiani, qui arrivò anche Marco Polo. I portoghesi arrivarono nel 1500 e costruirono un forte fatto di fango e legno di palma. Questo fu poi conquistato dagli olandesi (e successivamente dagli inglesi) che costruirono l’attuale forte antico di 400 anni, con grandi bastioni e mura a proteggere il loro insediamento. Gli uffici governativi rimangono in uso della comunità e ancora oggi il forte è abitato.
Proseguimento del viaggio verso Tissamaharama, All’arrivo sistemazione in hotel,
Cena e Pernottamento in hotel.

Prima Colazione al sacco.
Al mattino presto L’escursione con la jeep per il safari fotografico nel Parco Nazionale di Yala,- Benvenuti in un mondo senza regole e senza restrizioni. Benvenuti a Yala – selvaggia, misteriosa e magica. Per secoli, questa destinazione incredibile è stata venerata per la bellezza della sua natura selvaggia. Probabilmente il miglior posto al mondo per vedere leopardi, orsi giocolieri, elefanti, e moltissime specie di uccelli, Yala promette scoperte indimenticabili e avventure emozionanti.
Durante safari nello Yala National Park, dove si trova la più alta densità di leopardi di tutta l’Asia, ed innumerevoli altre specie. Il Parco con un’estensione di 151.778 ettari comprende 5 aree. Solo l’area 1 copre 14.100 ettari, ed è l’unica aperta al pubblico. Essendo una zona arida cadono solamente 1000 mm di pioggia ogni anno durante il monsone di nord est da Novembre a Gennaio. Nel resto dell’anno questa zona rimane secca. La temperatura si aggirano sempre intorno ai 27 gradi. Il Parco nazionale comprende differenti habitat che includono dune, foreste, colline rocciose, lagune costiere e mangrovie.

Continuazione per Nuwara Eliya, è una località di montagna a 1.868 m. di altitudine, incastonata in uno splendido paesaggio. E’ una città particolarmente curata e pulita; E’ stata costruita interamente nel corso del XIX secolo e la sua architettura imita quella di una cittadina di campagna inglese, con case in stile Tudor. Nuwara Eliya, grazie alla sua posizione, offre una vista mozzafiato su valli, prati, montagne e foreste. Conosciuta anche come Little England, è famosa per la sua spettacolare bellezza. stazione coloniale e rifugio preferito degli inglesi, attratti dal clima temperato e dal paesaggio di questa pittoresca cittadina situata ad un'altitudine di 1.868 metri. All’arrivo trasferimento in hotel. Tempo libero per una passeggiata. Cena e Pernottamento a Nuwara Eliya.

Prima colazione in hotel.
Continuazione del viaggio e Partenza per Kandy, Durante il tragitto sosta ad una piantagione di tè per comprendere il processo di lavorazione.
Continuazione per Kandy, una bella città esotica, antica capitale sulle colline e ultima roccaforte dei re singalesi, conserva intatta l’aurea di grandezza del passato. Qui si trova il famoso tempio che conserva oggi la reliquia del dente del Buddha ed i famosi giardini botanici reali.
Kandy ed i villaggi satelliti sono il centro dell’industria artigianale del Paese, luogo ideale dove acquistare oggetti in argento, gioielli in oro e gemme preziose tra cui i rinomati zaffiri blu.
All’arrivo a Kandy, check-in in hotel.Tempo libero per il relax.

Pomeriggio l’inizio il giro turistico della città di Kandy, con vista della città, sosta alla piazza del mercato dove si trova l’artigianato locale. La visita del centro storico della città avverrà con Tuk Tuk.
Proseguiremo poi con la visita al Tempio del Dente – Il famoso Dalada Maligawa. Kandy è uno dei luoghi più visitati dai buddisti di tutto il mondo grazie alla presenza di questa reliquia. Costruito nel 16° secolo, il tempio ospita il Sacro Dente del Buddha portato in Sri Lanka nel 4° secolo d.c. dalla provincia di Kalinga (Odisha - India). Prima di rientro in hotel, assistersi ad uno spettacolo delle danze locali.Cena e Pernottamento in hotel a Kandy.

Prima colazione in hotel.
Al mattino partenza  all'orfanotrofio di Pinnawela o alla Millenium Elephant Foundation, famosa per la protezione degli elefanti orfani che si sono persi in natura.
Sucessivamente si visita il Royal Botanical Garden: considerato uno dei più bei giardini dell’intera Asia meridionale, qui si possono ammirare rare e preziose orchidee coltivate e custodite all’interno della Orchid House.
Rientro a Kandy e tempo libero per esplorare la città di Kandy a piedi. Cena e Pernottamento in hotel a Kandy.

Prima colazione in hotel.
Partenza con auto privata per Dambulla, Durante il viaggio possibilità opzionale di fermarsi a visitare un giardino di spezie a Matale.
Dambulla è una grande isolata massa rocciosa e fu qui che Valagam Bahu si rifugiò dalle invasioni nel I secolo a.C, trasformando poi le grotte in un tempio rupestre. Alcuni dei suoi affreschi hanno più di 2000 anni. Interessante è anche una figura colossale del Buddha scolpito nella roccia viva, lungo circa 15 metri. Le grotte contengono una serie di dipinti e sculture religiose e laiche con soffitti affrescati con scene della vita del Buddha e della storia singalese.
Arrivo e sistemazione in camere private dell'hotel prescelto.
Pomeriggio dedicato ad un Village Safari Tour, interessante esperienza che vi permetterà di mettervi in contatto con la vita rurale della popolazione locale. L'escursione verrà effettuata utilizzando i soliti mezzi locali, si inizia a bordo del tipico tuk tuk, si prosegue su carri trainati da buoi/trattori e poi un giro in barca. Cena e Pernottamento in hotel a Habarana e/o Dambulla.

Prima colazione in hotel.
Dopo la colazione, l’escursione alla Fortezza di Roccia di Sigiriya. Situato a 300 metri di altezza, è stato costruito sulla sommità di un monolite di pietra rossa che domina un armonioso insieme di giardini. Il palazzo costruito sulla sommità è raggiungibile da una stretta scalinata che si snoda tra le enormi zampe di un leone di pietra.
Nel pomeriggio, si fara’ un piacevole viaggio attraverso una riserva forestale fino alla città medievale di Polonnaruwa, la seconda capitale dello Sri Lanka, costruita durante l’11 ° e il 12 ° secolo. Qui, si possono vedere le rovine del Palazzo Reale, il Gal Viharaya, la Sala delle udienze, il bagno del Loto, la statua del re Parakramabahu e il lago Parakrama Samudraya. Qui si trovano alcuni templi siti al culto tra cui il Tempio di Shiva, il Lankathilake, il Watadage, il Galpotha e Kiri Vehera, nonché le rovine del Tempio dove un tempo era custodito la reliquia del dente del Buddha.
Cena e pernottamento in hotel a Habarana e/o Dambulla.

Prima colazione in hotel.
Partenza per Trinconmalee con sosta lungo la strada a Ritigala per visitare le rovine di un antico monastero situato nella foresta e sede dell'imponente tempio Vatadage. Questo complesso monastico sulle pendici del Ritigalakanda (Montagna di Ritigala) conserva alcune delle rovine più importanti in Sri Lanka. Qui si trovano alcuni tra i più bei templi buddisti, degno di nota è il “Lanka Vihare”, che è stato fondato nel II secolo A.C.
All’interno della foresta di Ritigala si trovano le principali varietà di erbe, radici, steli e fiori utilizzati in Ayurveda. Oggi, questa foresta è la dimora di alcuni monaci che abitano e utilizzano come rifugio di meditazione antiche grotte scavate nella roccia. La cima della montagna è una riserva naturale ma le grotte e il monastero possono essere visitati. 
Proseguimento per Anuradhapura che fu la prima capitale dell’antico Sri Lanka.
Anuradhapura si trova nella parte centro-nord dell’isola, ed è il centro della cultura buddista dello Sri Lanka. Qui si trova il più antico albero storicamente documentato sulla terra (oltre 2.200 anni) – la Sri Maha Bodhi – che si dice sia l’albero sotto cui il Buddha raggiunse l’illuminazione. Qui si trovano i più antichi santuari buddisti – alcuni risalenti al III secolo a.c. – e gli impressionanti ‘dagabas’ (camere reliquia). I monumenti sono impreziositi da intagli nella pietra e da sculture, giardini ornamentali e vasche in pietra. Qui è possibile ammirare anche un superbo sistema di irrigazione di bacini e canali.
Tempo libero per per avvicinarsi ai devoti assistendo alle cerimonie e i rituali a Ruwanweliseya Stupa e Sri Maha Bodhiya (albero sacro).
Rientro a Dambulla per la Cena e Pernottamento in hotel.

Prima colazione in hotel.
Partenza in direzione della Costa Orientale. All’arrivo sistemazione in hotel . Resto della giornata relax o attivita’ Individuali. Cena e Pernottamento in hotel.

Prima colazione in hotel.
Giornata libera per il relax  o una passeggiata sulle famose spiagge di sabbia bianca della costa Orientale. .
Cena e pernottamento in hotel sulla East Coast

Prima colazione in hotel.
Inizio del lungo trasferimento verso l'aeroporto internazionale di Colombo con soste fotografiche’ lungo il percorso.
All’arrivo volo di rientro in Italia.

LE BELLEZZE DELL'INDIA DEI TEMPLI E DELLA NATURA
Chennai - Kanchipuram - Mahabalipuram - Pondicherry - Chidambaram - Gangaikonda Cholapuram - Darasuram - Kumbakonam - Tanjore - Trichy - Chettinadu - Madurai - Parco Nazionale di Periyar - Alleppey – Cochin


Dettaglio

Hotel Previsti

Cat. Standard

Cat.  Superiore

Cat.  Deluxe

NEGOMBO

AMAGI ARIA / LAGUNA ARIE / CONTI REGGENTE NEGOMBO

SABBIE GOLDI / RESORT SURIYA

JETWING BLU / JETWING SPIAGGIA

KATARAGAMA

KITHALA RESORT /
MANDARA ROSEN

EKHO SAFARI /
CHAARYA RESORT DI CHANDRIKA

CINNAMON WILD / DOPPIO ALBERO DI HILTON 

NUWARA ELIYA

ALTURE DI GALWAY/ BOSCHETTO DI LYNDEN

ARALIA GREEN HILLS / ARALIYA ROSSO

ARALIAY GREENCITY

KANDY

HOTEL TOPAZ / THILANKA KANDY 

CITTADELLA DELLA CANNELLA /
RADISSOON HOTEL KANDY / AMAYA HILLS

MAHAWELI REACH / LA CORONA D'ORO

DAMBULLA / HABARANA

VILLAGGIO DI SIGIRIYA /
SIGIRIANA DI THILANKA / VITA TROPICALE

PARADISO OCCIDENTALE /
VILLAGGIO DI HABARANA DI CINNAMON

CAPANNA CANNELLA /
LAGO AMAYA / LAGO JETWING

COSTA ORIENTALE (Trincomalee / Ottobre)

TRINCOMALEE BEACH RESORT / AMATHYST RESORT

TRINCO BLU BY CINNAMON / IL RESORT CALMO / SPIAGGIA DI AMAYA

AMARANTHE BEY / ANANTAYA PASSIKUDAH

LA QUOTA COMPRENDE

  • Pernottamenti negli Hotel selezionati o similari
  • Trattamento di Mezza Pensione durante il tour (a partire dalla cena del giorno 2 e terminando con la colazione del giorno 12) 
  • Servizio di un veicolo con aria condizionata con una guida autista parlante italiano durante il tour per un massimo di 6 Persone.
  • Jeep Safari Nel Parco Nazionale di Yala.
  • Biglietti d'ingresso ai Monumenti/ Musei/Parchi come da programma.
  • Lo Spettacolo delle danze a Kandy
  • Check in Check out ore 12:00
  • Tutte le Tasse Governative

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • I Voli
  • Polizza Assicurativa
  • Pranzi
  • Visto , Bevande , Spese di Genere Personali
  • Supplemento Hotel Kandy durante il Festival Perahera ( Da 10  – 20 Agosto 2024)
    • Camera Standard - USD 60 A Camera Notte’
    • Camera Superior – USD 65 A Camera Notte’
    • Camera Deluxe –    USD 70 A Camera Notte’
  • Biglietto d’ingresso per le Macchine Fotografiche’ / I Pad / Cellilare Ecc
  • Tutto quanto non Espressamente indicato alla Voce “ LA QUOTA COMPRENDE”



La validità della comunicazione di annullamento è subordinata all'adozione della forma scritta.
N.B.: L'annullamento del viaggio da parte di un partecipante con sistemazione in camera doppia comporta il pagamento del supplemento singola. Viaggiinindia si riserva il diritto di richiedere.

Contatti e Prenotazioni
Per richiedere informazioni o per Prenotare il Viaggio puoi scrivere a info@viaggiinindia.com / tour@viagginindia.com  oppure chiamare il numero Whatsapp 0091 -9818370429 o messaggio Whatsapp ,  attivo 24 su 24 e vi rispondera' il nostro Personale in Italiano.

Se avete desiderio di chiamarci per chiedere delle informazioni o Curiosita' di sapere online, non ci sono problemi....siamo alla vostra disposizione , Ajay o qualche' altro collega , vi risponderanno tutte le domande in italiano e toglieranno tutte le vostre curiosita' !! Chiamateci su Numero Whataspp : 0091 9818370429 !!!!!

ISCRIVITI SUBITO AL VIAGGIO