Viaggi in India
Triangolo d'oro
Viaggi In India
more details...
Pacchetti Di Giro dell India
Pacchetti Di Giro dell India
more details...
India del nord
more details...
Ladakh viaggi
Ladakh Viaggi
more details...
Tour e itinerari del Rajasthan
Tour e itinerari del Rajasthan
more details...
Destinazioni di Viaggi in Rajasthan
more details...
Triangolo d'oro
Triangolo d'oro
more details...
India del sud
more details...
Fauna Selvatica in India
Fauna Selvatica in India
more details...
Treno di lusso in India
more details...
Spiaggia Di India
Spiaggia Di India
more details...
India avventuristica
more details...


Guida Turistica di Jodhpur

Jodhpur
Jodhpur sorge ai bordi del deserto ed è una città che conserva intatti la sua tradizione e il suo fascino antichi. Un'isola di arenaria rossa scolpita immersa in uno scintillante mare di sabbia. Situata su un promontorio roccioso e circondata da un grande muro, Jodhpur era la roccaforte dei Maharaja della dinastia Rathore, risalente al 5 secolo e oltre, quando i confini tra mito e storia erano indistinguibili.

Porta verso il grande deserto di Thar, Jodhpur oggi è una città moderna e vivace, al passo con le comodità di questo secolo ma che è riuscita a mantenere il suo fascino feudale, costituedo per i visitatori una metà indimenticabile. Shopping
A Jodhpur troverete negozi rinomati per bellissimi regali e per i sari tie & dye (tecnica particolare di tintura). È anche possibile trovare ottimi articoli in cuoio, scarpe ricamate e altri utensili, insieme ad altri prodotti artigianali e tessili. Palpitante di attività, il colorato bazaar vicino alla torre dell'orologio, ha stradine strette costellate di negozietti che espongono bellissimi tessuti del Rajasthan, articoli artiginali, figurine in argilla di cammelli e elefanti, articoli in marmo intarsiato e preziosi gioielli in argento.

Luoghi importanti

Forte Mehrangarh : Sovvrastando la città sottostante e coronando una scogliera perpendicolare, il forte fu fondato da Rao Jodha nel 1459 d.C., quando spostò la capitale da Mandore.

Jaswant Thada : Costruito in memoria del Maharaja Jaswant Singh II, nel 1899, l'imponente monumento in marmo bianco indica il luogo del crematorio reale. I quattro cenotaffi ritraggono i successivi sovrani in memoria dei loro atti di coraggio e della loro generosità.

Umaid Bhawan Palace : Costruito dal Maharaja Umaid Singh, da cui ha preso il nome, questo splendido palazzo è noto anche come Chittar Palace.

Museo : Situato al centro del giardino pubblico di Umaid, questo museo ospita una ricca collezione di oggetti : armi, tessuti, artigianato locale, miniature, ritratti di sovrani, manoscritti e immgini di divinità jainisti.

Maha Mandir Temple : Letteralmente, "Grande tempio", è un luogo dove il sacro regna nella più pura quiete. Situato sulla strada per Mandore, il tempio è una meraviglia architettonica, sostenuto da 84 colonne e ornato da bellissime decorazioni e figure che rappresentano le diverse posizioni dello yoga.

Clima : Il clima di Jodhpur è caratterizzato da forti escursioni termiche.




Città indiane - Jodhpur : Modulo di prenotazione
* Campi Obbligatori
Dati personali Dettagli del Viaggio
*Nome   
*paese   
*E-mail   
  telefono   
*indirizzo   
*Data di arrivo   
 Data di partenza   
*durata del soggiorno   
*numero di persone     
*codice di verifica     
albergo
 Auto / Noleggio Pullman
* Services Required :